Qualità
Eltraff ha implementato un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Salute, Sicurezza ed Ambiente, conseguendo la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 da parte di LRQA.
Il Sistema di Gestione è realizzato con il supporto e la partecipazione attiva di tutti i dipendenti dell’azienda. La Politica QHSE è l’esempio della partecipazione e coinvolgimento dei dipendenti e riporta i principali obiettivi e strategie aziendali.
Ogni anno l’azienda definisce degli obiettivi di qualità al fine di perseguire il miglioramento continuo.
Salute e Sicurezza
Eltraff ha implementato un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Salute, Sicurezza ed Ambiente, al fine di mantenere sotto controllo la gestione degli aspetti di Salute e Sicurezza e di rispettare le normative vigenti.
Gli ambienti di lavoro, i laboratori e i magazzini rispondono agli adempimenti normativi. I dipendenti sono periodicamente coinvolti nella gestione e valutazione dei rischi, nelle attività di formazione di salute e sicurezza e nella simulazione delle emergenze.
Ambiente
Eltraff ha implementato un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Salute, Sicurezza ed Ambiente, al fine di mantenere sotto controllo la gestione degli aspetti di Ambientali e di rispettare le normative vigenti.
Le attività lavorative realizzate non producono emissioni in atmosfera o scarichi idrici. I consumi energetici sono limitati. La gestione dei rifiuti è realizzata in conformità alla normativa vigente e prevede l’invio a recupero della quasi totalità dei rifiuti prodotti.
Doniamo le nostre attrezzature elettroniche ed ottiche al una cooperativa sociale, Re-Tech Life, al fine di ricondizionare e recuperare parti e componenti per un ulteriore utilizzo. Questo consente di ridurre la produzione di rifiuti, ridurre l’utilizzo di materie prime ed energia, in un’ottica di economia circolare.
Responsabilità Sociale
Eltraff considera i propri dipendenti come la principale chiave del successo dell’azienda. Per questo Eltraff prevede per gli stessi molta libertà nella gestione delle attività lavorative, compatibilmente alle necessità legate alla propria vita personale. Gli orari di lavoro sono flessibili, le ferie possono essere godute senza limitazioni e/o imposizioni. L’azienda in alcune occasioni dona ore di ferie retribuite ai dipendenti e coinvolge gli stessi nella distribuzione degli utili a valle di buone prestazioni economiche annuali.
Siamo fieri di collaborare con Re-Tech Life per la gestione del materiale non più utilizzato, che da l’opportunità a soggetti provenienti dal disagio sociale di reinserimento nel mondo del lavoro e nella società.
Eltraff finanzia la cooperativa sociale di solidarietà Il Capannone, che si occupa della promozione, formazione e inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Eltraff sostiene la Onlus BARJO IME che opera nel sud dell’Etiopia a favore della popolazione Hamer. Eltraff supporta l’associazione di volontariato Sant’Eugenio di Concorezzo e la Onlus La Focaccia di Zarepta.
Sosteniamo PMG ed il Comune di Concorezzo finanziando un furgone per i servizi medici e di assistenza delle persone in difficoltà e con problemi di salute.